Wednesday 22 November 2017

Poesie D Autunno Con Metaforex4


Autunno Poesie e filastrocche Poesie e Filastrocche Autunno Cadono le foglie spinte dal vento le guarda il bambino ed contento Di this ballo improvvisato Che le Adagia pianoforte sul Prato. Corre il Bambino e le raccoglie Pu finalmente Toccare Le Foglie Gialle rossicce ed arancione Sono I Colori Di this stagione. Ecco lautunno Ritornato Lo Dicono Le Foglie, Gli Alberi, Il Prato. QUANDO COMINCIA La Terra di dormire sotto Una Coperta di foglie leggere, Quando Gli uccelli non cantano niente. QUANDO di Ombrelli Fiorisce la gente, Quando si sente tossire Qualcuno, Quando un bambino Diventa un alunno. Ecco lautunno di Roberto Piumini Da un Brullo rametto cade l8217ultima foglia. La natura si spoglia prima di Andare a letto. Rime per tutto l8217anno, Giunti Ma dove ve ne andate, povere foglie gialle, Poesie Sera d Autunno Ascolta. Con un fruscio secco e lieve, simile a scalpiccio di Fantasmi Che Passano, Le Foglie accartocciate dal gelo si staccano Dagli alberie e cadono. (A. Crapsey) Veder Cadere Le Foglie Veder Cadere Le Foglie mi lacera dentro Soprattutto le foglie dei viali Soprattutto se Sono Ippocastani Soprattutto se Passano dei bimbi Soprattutto se il cielo serenoso prattutto se Ho Avuto, quel giorno, Una buona notizia Soprattutto se il cuore , quel giorno, non mi fa male Soprattutto se credo, quel giorno, Che Quella Che amo mi ami Soprattutto se Quel giorno mi sento daccordo con Gli uomini e con me stesso. Veder Cadere Le Foglie mi lacera dentro Soprattutto le foglie dei viali dei viali dippocastani. (N. Hikmet) DOPO Tanta nebbia di una Una Una si svelano le stelle. Respiro il fresco Che mi Lascia il coloredel cielo. (G. Ungaretti) Che dolcezza Nella infantile Mattinata tranquilla C Il Sole Tra Le Foglie gialle e i ragni tendono Fra i rami le Loro strade di Seta. (F. G. Lorca)

No comments:

Post a Comment